Aviation & Air Force

L’aeronautica al tempo del coronavirus

by Rime C. – 1^AER – Reggio
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Ashim D’Silva on Unsplash

Il coronavirus ha provocato diverse crisi a livello globale, ma il settore maggiormente colpito è quello aeronautico, infatti a causa del virus in circolazione i voli sono stati decimati sino a raggiungere numeri improponibili.

Nell’ultima settimana la Boeing ha interrotto le attività nella fabbrica in cui usavano la tecnica a doppio corridoio dopo che gran parte dei dipendenti sono stati infettati dal virus.

Ma ad avere delle carenze non è solo il settore, ma anche l’aviazione in sé, infatti è da giorni che in prima pagina sui giornali circola la notizia dell’incidente aereo che ha coinvolto la Pakistan International Airlines, nel quale sono sopravvissuti solo 2 passeggeri, mietendo 97 vittime, delle quali solo una ventina sono state identificate. Le causa principale dell’ incidente sarebbe stato un problema al carrello, il velivolo non è stato riempito alla massima capacità (l’Airbus A320-214 era stato configurato dalla compagnia per accogliere 174 posti in classe economica). I requisiti di distanziamento sociale imposti dall’autorità per l’aviazione civile in seguito al Covid-19 hanno infatti imposto almeno un posto vuoto tra i passeggeri.

L’ aviazione sta sicuramente passando un periodo molto difficile, ma sono sicura che potrà ripartire in sesta, basta non scoraggiarci, e ricordare che se non prendiamo un aereo perché abbiamo paura di fare incidenti simili, ci basta rimanere a casa, e se il destino vuole, l’incidente arriva a te, dato che sono state colpite anche le persone a terra.

1 pensiero su “L’aeronautica al tempo del coronavirus”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...