Dream Travels

Miglioriamoci

by Flavia D. P. – 1^BER
Istituto Nobile Aviation College

I viaggi non sono sempre fisici, quello che li identifica è un cambiamento, una maturazione; anche quello che sta avvenendo ora è un tipo di viaggio.

Ogni giorno, da circa tre mesi, in alcune regioni da un po’ di più, in altre da un po’ di meno, siamo chiusi in casa e ognuno di noi sta affrontando le sue difficoltà, ci stiamo accorgendo tramite la distanza quali sono le cose importanti della nostra vita.
Queste riflessioni dimostrano che ognuno di noi sta vivendo un viaggio psicologico che chi sa dove ci porterà, avendo tanto tempo per se stessi e per la propria famiglia possiamo scoprire o riscoprire delle capacità nascoste in un angolo di noi.

Spero che alla fine di questa quarantena queste riflessioni, questi cambiamenti, insomma tutto quello che abbiamo pensato nel nostro piccolo si trasformi in un vero cambiamento, vorrei vedere un mondo più maturo.
In questo periodo chiusi in casa abbiamo visto che il pianeta si è ripulito un po’ dalla macchia nera che l’uomo sta lasciando sulla Terra. Abbiamo visto e stiamo purtroppo vedendo anche ora del razzismo puro e delle discriminazioni tra le persone di vario genere. Abbiamo visto che le nazioni non sono unite quanto dovrebbero.

Abbiamo visto a volte collaborazione, unione tra le persone, ma abbiamo anche scoperto come non tutti rispettino le regole, la maleducazione; il rispetto reciproco tra gli uomini e verso l’ambiente non dovrebbe essere l’eccezione ma la regola.

Quando tutto questo sarà finito, per davvero, e torneremo alla vera normalità, le cose dovrebbero cambiare radicalmente. Spero per tutti che il nostro viaggio avrà un lieto fine, di quelli da favola, ma per far sì che questo avvenga dovremmo tutti migliorarci perché finché resteremo tutti così come eravamo prima nulla cambierà. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...