Dream Travels

Le città più visitate al mondo

by Flavia D. P. – 1^BER – Roma
Rime C. 1^AER – Reggio

La maggior parte delle persone ama le grandi città, affollate e piene di negozi; ecco le più gettonate:

New York

Photo by Mike C. Valdivia on Unsplash

In quanti hanno sognato la grande mela? La classica città di grattacieli, dove i giovani sognano di studiare, lavorare o semplicemente di fare shopping nei molteplici negozi presenti. L’attico, la vita di città, la statua della libertà… Una città sicuramente tra le più ambite, va visitata almeno una volta nella vita.

Tokyo

Photo by Jezael Melgoza on Unsplash

Una città futuristica, con delle vie affascinanti e colorate, per tecnologia una delle più avanzate; Tokyo strega chiunque la visiti soprattutto per l’aria giovanile che si respira e la devozione al lavoro dei cittadini, nei trasporti è imbattibile, è una ramificazione di linee metro sotterranee. Se vi ritroverete lì sarete sommersi dalla cultura tipica e noterete quanto siano legati ad essa.

Roma

by Flavia D. P.

Come non parlare di Roma? Vanta di un patrimonio artistico, storico e culturale pazzesco, una città che ha visto nascere grandi uomini e che è stata in grado di conservare la cultura classica insieme alla Grecia per anni e anni nonostante la caduta del suo grande impero. Chi non ha mai visitato Roma si è perso un pezzo di storia.

Londra

Photo by Fabio Traina on Unsplash

Come dimenticarsi della città che ha come simboli il Big Ben e la sua fantastica ruota, molti altri posti da visitare sono celati nella città. Apprezzare le tradizioni inglesi come il tè delle cinque, passeggiare per le piazze o recarsi nei luoghi più rappresentativi. Vedere Londra è necessario.

Barcellona

Photo by Enes on Unsplash

Vi dirò sinceramente che ero indecisa se mettere nella classifica Barcellona o Buenos Aires, ma alla fine ha vinto la città spagnola, e con lei la più grande opera di Gaudì: la Sagrada Familia. O il suo famoso parco. O semplicemente le spiagge affollate e festive sono assolutamente cose da spuntare dalla lista del “da farsi prima dei…”

Ibiza

Photo by Belinda Fewings on Unsplash

Capitale del divertimento, Pacha e Space sono solo alcune tra le famose discoteche che vi aspettano, oltre ad uno scenario naturale magnifico, acque cristalline e una cittadina tutta da esplorare, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’”isola bianca” non potrà che stupirvi da diversi punti di vista, il mix è vincente!

Marrakech

Photo by zakariae daoui on Unsplash

Gli incantatori di serpenti e i cantastorie vi trasporteranno in un’altra dimensione, i riad bellissimi e rilassanti vi faranno immergere nelle tradizioni locali, la frenesia e i colori del souk e della euforica piazza Jemaa el-Fna vi conquisteranno e un tè alla menta offertovi col sorriso vi rivelerà la grande ospitalità marocchina. Tutto questo è Marrakech, una città che sa rispettare ogni aspettativa.

Non vi preoccupate che per quante sono le città del mondo ve ne parleremo di nuovo presentandovi altre incantevoli mete urbane; restate connessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...