Books

La chiave dei libri

by Flavia D. P. – 1^BER – Roma
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Laura Kapfer on Unsplash

Leggere è come trovarsi in un castello di mille stanze
e avere la chiave per aprirle tutte.

Stephen King

Quando si sceglie un libro e lo si comincia a leggere si sta solo accedendo ad un altro mondo con un ingresso speciale, bisogna imparare a coglierne gli aspetti positivi e tenersi pronti, a fine lettura, a sceglierne un altro con un piccolo bagaglio in più nel cuore.
Proseguendo con il paragone: possiamo aprire tutte le porte, basta volerlo. Ecco alcuni consigli. 

Spillover, David Quammen 

Per gli amanti delle scienze naturali sarà come tuffarsi in un’enciclopedia del momento che stiamo passando: in questo libro vengono date tutte le spiegazioni sulla causa della pandemia che stiamo vivendo. Non viene da un altro mondo, siamo stati noi a provocarla.

Antonio e Cleopatra, William Shakespeare 

Dati storici che raccontano il dominio di Cesare e Antonio su Roma e i suoi estesi confini, tutto incorniciato dalla nota storia d’amore che avrebbe interessato la regina d’Egitto e quest’ultimo, sarà questa stessa relazione ad aggiungere dolore alla vicenda. 

Regina Rising, Wendy Toliver 

Questo libro narra la complicata adolescenza di Regina, quella che molti conosceranno come la regina Grimilde Nublar di Biancaneve. Se invece siete amanti della serie che ha rivoluzionato il mondo delle fiabe, Once Upon A Time, non potrete farvi scappare questa storia. 

Jurassic park, Michael Crichton 

Chi non conosce la famosissima saga di film Jurassic park? Scommetto però che la maggior parte dei suoi fan non ha letto il libro da cui è tratta. Qui sono scritte le irreali storie dei dinosuri di Isla Nublar e di chi li scoprì per primo; se cercate un po’ di movimento nei è il libro giusto. 

Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne 

Un altro classico dell’autore precursore della fantascienza, Jules Verne. Questa è la storia delle avventure sottomarine del comandante Nemo e del suo equipaggio, i quali dovranno navigare per mesi sommersi per ricercare un mostro che affonda ogni nave che incontri; con l’aiuto del professore Aronnax cercheranno la creatura per affrontarla. 

Avete scelto una nuova avventura da vivere con il profumo delle pagine di un libro? Vi auguriamo buona lettura qualunque sia la storia che sceglierete. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...