Films and TV Series

Le serie tv che piacciono a tutti

by Anastasia V., Aurora B., Azzurra P., Jana P., Leonardo P. D. C., Riccardo R.,
1^ AER, 2^ AER, 3^ AER – Fagagna (UD)
Istituto Nobile Aviation College

Photo by David von Diemar on Unsplash

Eh già: sono le serie tv più belle, più emozionanti e più coinvolgenti proprio perché riescono a tenerti incollato allo schermo, anche se la trama non ti impressiona più di tanto.
Stiamo parlando delle serie tv poliziesche e oggi ne andremo a scoprire 6, le nostre preferite in assoluto!

NCIS, Naval Crime Investigative Service

Una delle più famose serie tv poliziesche che continua a produrre stagioni con un alto riscontro tra il pubblico che la rende una tra le più seguite. La prima uscita, nel 2005, è NCIS-UNITÁ ANTI CRIMINE e racconta le avventure della squadra comandata da Gibbs, formata dai detective Bishop, McGee e DiNozzo, che indagano sui crimini che coinvolgono la marina degli Stati Uniti. I due spin-off della serie sono invece NCIS LOS ANGELES e NCIS NEW ORLEANS che raccontano i crimini commessi nelle città.

Criminal Minds

Photo by João Silas on Unsplash

Ora parliamo di una delle serie più belle nella storia della televisione: Criminal Minds. Il primo episodio è uscito nel 2006 e racconta le storie della BAU, Behavioral Analysis Unit (Unità di Analisi Comportamentale), un team d’élite di profiler dell’FBI, che indagano e aiutano i corpi di polizia statali a catturare pericolosi criminali seriali, terroristi e rapitori, oppure, come li chiamano nell’unità i S.I., Soggetti Ignoti, quando non sanno ancora la loro identità.
Per le prime stagioni troviamo l’Agente Speciale Aaron Hotchner a capo dell’unità, seguito dagli Agenti Speciali Jason Gideon (sostituito da David Rossi a metà della terza stagione), Elle Greenaway (sostituita da Emily Prentiss alla terza stagione), Derek Morgan, Jennifer “JJ” Jereau, il Dottor Spencer Reid e l’Agente ingegnere informatico Penelope Garcia. Dalla 12esima stagione, però, le cose sembrano cambiare un po’, e Prentiss assume il comando dell’Unità…

CSI: NY

Fallo perché credi, non perché temi
CSI: NY è il secondo spin-off della famosissima serie tv statunitense CSI: SCENA DEL CRIMINE, ed è nata nel 2004 da Anthony E. Zuiker, Ann Donahue e Carol Mendelsohn.
La serie tv è composta da ben 9 stagioni, tutte ambientate a New York, dove le migliori squadre del Paese risolveranno moltissimi crimini.
A differenza della prima serie tv, dove il capo della squadra è quasi sempre il punto di svolta nelle indagini, nella serie CSI: NY i protagonisti saranno tre e insieme formeranno una squadra. Questo trio sarà capitanato da Mac Taylor, affiancato da Stella Bonasera, una donna abbastanza riservata e Danny Messer un uomo molto determinato. Ma come se la caverà il nostro golden trio?

Castle

È una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2009 al 2016, formata da 8 stagioni.
Richard Castle è un famoso scrittore di romanzi gialli che collabora inizialmente con la detective Kate Bennet in un caso che sembra copiato da un suo romanzo.
Alla fine risolveranno l’omicidio e Richard prenderà come spunto la detective per scrivere una nuova storia.
Con il tempo i due protagonisti diventeranno amici e il loro rapporto tenderà a sfociare in qualcosa di più grosso.

I Segreti di Twin Peaks

1990 – 2017 – Drammatico, Fantastico, Crime, Commedia, Horror
Crime series dai toni sovrannaturali, Twin Peaks è un cult televisivo che segue le indagini sull’omicidio di Laura Palmer, teenager apparentemente innocente e amata da tutta la città. L’Agente dell’FBI Dale Cooper è convinto che l’assassino sia lo stesso serial killer a cui sta dando la caccia da un anno, ma le indagini porteranno a galla tutto il marcio e le forze misteriose che si nascondono dietro la sorridente cittadina di montagna.

American crime story

Questa serie è composta da due stagioni isolate tra loro, si tratta di due mini serie, ognuna delle quali racconta un diverso caso giudiziario di cronaca nera avvenuto negli Stati Uniti. Questa serie è uscita nel 2016 e ha fatto grande scalpore nella società americana. Se vi piacciono i polizieschi e storie realmente accadute questo è una serie da guardare.

Ecco a voi le nostre proposte e ora tocca a voi!
Scrivete le serie poliziesche che vi hanno appassionato di più: non vediamo l’ora di leggerle!

1 pensiero su “Le serie tv che piacciono a tutti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...