Social Life in Quarantine

Emozioni

by Rime C. – 1^AER – Reggio
Flavia D. P. – 1^BER – Roma
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Mourad Saadi on Unsplash

A volte mi capita di essere sola anche in mezzo ad un sacco di gente, tra i miei stessi amici. Ultimamente ho notato che tra me e le persone non funziona , non so … non credo dipenda da me, ma ho sempre il terrore di legarmi ad una persona e che poi in seguito finisca tutto. Credo che questa sia la mia più grande fobia, non riesco ad avere rapporti stabili con le persone senza entrare in paranoia, rischiando, o persino facendo, saltare le mie amicizie più strette.

Questo mi urta e mi secca molto, dato che vorrei essere come gli altri… normale, senza avere continuamente il terrore di essere delusa o poter deludere qualcuno.
Un caro saggio signore, l’unico che è in grado di sopportare ogni mia alterazione d’umore, un giorno mi ha chiesto: “Perché hai così paura dell’ amore?”.
Onestamente non ho paura di amare, cioè amo un sacco di cose in questo mondo : amo il cibo, amo viaggiare, amo la mia famiglia, amo me stessa… probabilmente mi innamorerò un giorno, non lo sto evitando, ma quello di cui ho realmente paura è amare profondamente qualcuno e investire la mia vita su di lui.

Se poi scoprissi di non essere ricambiata, non allo stesso modo? Se questo qualcuno mi mentisse sulla sua reale identità?

Una parte di me ne morirebbe, dopo una cosa del genere è molto facile finire in depressione, lasciarsi cadere e non avere più alcuna possibilità di trovare aiuto.

Perciò non è questione di provare un sentimento, ma provarlo profondamente. La verità è che non saprai mai se stai provando amore per la persona sbagliata prima che sia troppo tardi; ecco perché ho paura di provare qualcosa per qualcuno e tendo a chiudermi nel mio mondo, molti credono che sia per codardia, io credo che sia solo prudenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...