Aviation & Air Force

#FlyWithMirko: Imparare a Volare

by Jacopo M., Alberto G. – 4^AER
Istituto Nobile Aviation College

Quando ci si addestra per il conseguimento del brevetto si imparano varie manovre fondamentali. L’importanza di apprenderle al meglio è utile non solo per poter passare gli esami, ma anche per avere più conoscenze sia del velivolo che di come esso si comporta in varie situazioni.

Come vi abbiamo anticipato nell’articolo Per la prima volta da solo, l’idea di creare un ricordo indelebile ci ha portato ad ideare qualcosa di più! Così è nato il progetto #FlyWithMirko: una serie di mini lezioni dedicate alle manovre fondamentali, così da permettere a chi dovrà intraprendere questo percorso o per chi volesse solo saperne qualcosa di più di iniziare già a familiarizzare con loro vedendole mettere in pratica.

Il primo episodio è dedicato allo “Slow Flight”, un’importante manovra che permette di comprendere come il velivolo si comporta in volo lento. Non ci dilunghiamo, vi lasciamo direttamente al video così che possiate vedere dettagliatamente di cosa stiamo parlando! Vi ricordo di lasciare un mi piace (sia qui che su Youtube) ed iscrivervi al canale se il video è stato di vostro gradimento. Ovviamente condividete questo post!

1 pensiero su “#FlyWithMirko: Imparare a Volare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...