Dream Travels

A.A.A. cercasi mete per sportivi

by Flavia D. P. 1^BER – Roma
Rime C. 1^AER – Reggio
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Jeremy Bishop on Unsplash

Bentornati amici! Come sempre pronte a parlare di viaggi, anche oggi vi mostreremo una magnifica classifica di mete, ovviamente soggettiva. Speriamo che le prime destinazioni da sogno di cui abbiamo parlato vi siano state di gradimento, ormai avrete capito anche che la natura ci piace tanto, ma ora è tempo di qualcos’altro: adesso è il momento di una top 4 diversa, una top 4 per le persone che vogliono sempre avere qualcosa da fare, per chi di stare fermo proprio non ne ha voglia; insomma una classifica di mete per veri sportivi!

Senza indugio eccovi i 4 posti che un vero atleta non può non visitare:

Hawaii

Photo by guille pozzi on Unsplash

Pronti a inseguire le balene a nuoto? È una sfida impegnativa vero, beh non vi preoccupate, ci sono molte altre attività da poter fare, come ad esempio le escursioni sull’Haleakala mountain: il famoso vulcano dormiente di Maui. personalmente vi posso dire che quando vi troverete lì in alto vi sembrerà di stare su un altro pianeta. Il divertimento non è di certo finito, volete visitare un’isola intera in modo diverso? Il giro in elicottero di Kauai fa al caso vostro, e se ancora non vi bastassero come idee, eccovene un’altra: una semplice scampagnata a piedi nei parchi dove potrete visitare meravigliose e maestose cascate. Ricordate, alle Hawaii non c’è mai un momento di riposo, appena si finisce di lavorare tutti in acqua a surfare, che ne dite di unirvi alla gente locale a cavalcare le onde o anche solo a provarci?

Zanzibar

Photo by Patrick Mueller on Unsplash

Per gli amanti delle attività balneari ecco a voi Zanzibar, l’isola delle spezie. Qui portete tuffarvi con le bombole da sub e immergervi nel fantastico Oceano Indiano, magari chi lo sa, se siete fortunati vi imbattete in un maestoso squalo balena! Se invece preferite pagaiare nei pressi delle spiagge a nord dell’isola, troverete pane per i vostri denti. Se preferite una grigliata di pesce su una lingua di sabbia, troverete molte escursioni in barca con pranzo incluso con destinazione una di queste isole che scompaiono. Se preferite restare nell’entroterra potete aggirarvi per i sentieri del parco del colobo rosso.

Nepal

Photo by Simon English on Unsplash

Quale luogo per degli atleti se non il Nepal? La località stessa della capitale, Katmandu, arriva a toccare nei suoi punti più elevati un’altitudine di 2000 metri. Immaginate che spettacolo arrampicarvi sulla catena montuosa più alta del mondo, consiglio di prendersi ogni tanto una pausa per osservare il paesaggio e non dover pensare costantemente a fare attenzione a dove appoggiate i piedi. La vista mozzafiato ripagherà gli sforzi della salita.

Hintertux, Tirolo, Austria

Photo by Willem De Meyer on Unsplash

Una località dove svagarsi tra la neve, sciare, fare snowboard o tutte le attività tipicamente montane. Se volete però togliere per un po’ l’attrezzatura ed indossare degli scarponi, non dovete perdervi l’escursione al ghiacciaio e al suo palazzo glaciale naturale, dove dovrete anche pagaiare nei fiumi gelati. Per gli amanti della Disney sarà come trovarsi nel castello di Frozen, agli amanti delle tradizioni e leggende nordiche sembrerà invece di essere nel castello della regina delle nevi; non potrete resistere alla bellezza di questo posto.

Unire una cosa così bella come una vacanza ad un po’ di sana attività fisica, meglio ancora se all’aperto e in posti magnifici, può rendere la vostra esperienza migliore, e perché no, magari potreste anche perdere qualche chilo!

1 pensiero su “A.A.A. cercasi mete per sportivi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...