Sport

Sport, cosa si può fare dal 4 maggio

by Enus K., Safwan J. 1^AER – Fagagna (UD)
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Dmitrii Vaccinium on Unsplash

Come cambia lo sport secondo l’ultimo Dpcm: strutture aperte per singoli atleti di importanza nazionale, mentre le squadre devono attendere fino al 18 maggio. Jogging? Da solo e a distanza.

Processo decisionale, traduzione commerciale, possibilità di altre decisioni. Proviamo a presentare una visione “sportiva” dopo che il Primo Ministro Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Roberto Speranza hanno firmato un nuovo dpcm.

Chi può iniziare: atleti professionisti e non professionisti che si preparano a partecipare ai Giochi Olimpici e Paraolimpici e ai singoli sport con interessi nazionali inizieranno gli allenamenti lunedì 4 maggio. Ma chi compilerà l’elenco delle autorizzazioni? “Acknowledge” appartiene a Coni, Comitato Paralimpico e Federazione Sportiva. Questi pochi giorni fa hanno fornito i criteri per la definizione dell’elenco degli atleti che possono essere allenati. Il Ministero dello sport pubblicherà le linee guida basate sul “parere del comitato scientifico” e la Federazione degli sport medici le discipline pertinenti e le agenzie di promozione.

È possibile determinare almeno una regola: l’addestramento deve rispettare la regola della distanza più breve tra le persone.

All’aperto un’altra grande novità è il jogging. Da lunedì 4 aprile, puoi correre, camminare o andare in bicicletta senza restrizioni, ma pedalare da solo e mantenere la distanza di un metro (per l’attività motoria) e di due metri (per gli sport).

Sono stati riaperti anche parchi e giardini comunali, ma possono avere un diritto di “quota” per evitare incontri. L’area giochi per bambini rimane chiusa.

A causa della situazione in cui stiamo vivendo, fare attività fisica sembrerà quasi impossibile, ma ricordatevi che STARE BENE COL CORPO FA STARE BENE ANCHE LA MENTE!
E con questo finiamo questo nuovo articolo! Per altri nuovi articoli rimanete attivi sul nostro canale e mettete like a questo post! Non dimenticate mai e poi mai di commentare e condividere con gli amici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...