Dream Travels

Animali nel mondo e dove trovarli

by Flavia D. P. 1^BER – Roma
Rime C. 1^AER – Reggio
Istituto Nobile Aviation College

Amate gli animali almeno quanto noi? Se è così non potete perdervi questi posti meravigliosi.

Fauna australiana

L’Australia, come tutta l’Oceania, rappresenta ancora una location piena di sorprese. Chi finora ha sempre sognato un incontro ravvicinato con i koala, può prendere un volo per Sydney e poi dirigersi verso lo stato del Queensland.

Fenicotteri in Sardegna

Reputati animali esotici, soprattutto per il loro atipico colore rosa, i fenicotteri sono presenti pure in Italia. A Cagliari, nella zona di Quartu vicino le saline, si possono osservare stormi di questi uccelli che da decenni nell’isola fanno dei nidi.

Mondo marino delle Maldive

Isole come le Maldive non dovrebbero essere conosciute solo per il lusso che le caratterizza, ma anche per la natura selvaggia: fra i tanti pesci da vedere, le mante meritano particolare considerazione perché si osservano senza andare troppo in profondità nell’oceano e sono presenti più o meno tutto l’anno.

Uccelli pescatori in Giappone

I cormorani sono uccelli diffusi in molte nazioni, ma solo in Giappone sono più fluenti. Sul fiume Nagara vicino la città di Gifu si può osservare questa antica unione fra maggio e ottobre.

Natura selvaggia africana

In Africa si cerca di solito di rintracciare i cinque che la più caratterizzano i cosiddetti “Big Five”: leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi. Ma vi stupirete anche con moltissimi altri splendidi animali. Nella riserva di Ngorongoro in Tanzania l’abbondanza di natura selvaggia nella zona rende gli incontri più facili.

Il freddo delle isole Svalbard

Per gli amanti delle situazioni estreme trovarsi nel freddo artico in mezzo a orsi polari, foche, narvali, volpi artiche e altri animali sorprendenti è la situazione perfetta per osservare una realtà a cui non si è abituati. Potrete perdervi nell’incanto degli spiriti del passato: l’aurora boreale.

La foresta del Brasile

Avete mai visto un bradipo dal vivo? Sono pigrissimi, non potete perderveli. La meta migliore è la foresta amazzonica, oltre a innumerevoli bradipi potrete ammirare anche: capibara, scimmie di vario tipo, alligatori, pappagalli di ogni genere e se siete veramente bravi anche lo sfuggente giaguaro, tranquilli anche se vi sfuggirà ci sono molte altre specie da rimirare.

I panda cinesi e le fantastiche tigri

In Cina sono meravigliosi da osservare i panda, quelle fantastiche e maestose creature che sono il simbolo della stessa nazione e della famosa associazione WWF, ma se ti trovi lì non puoi non andare anche a cercare le affascinanti e solitarie tigri.

I cani delle praterie americane

Se vi trovate in Colorado o nelle nazioni vicine dovrete ammirare i poco noti ma incantevoli cani delle praterie, piccoli roditori che ogni giorno devono scappare a moltissimi predatori locali come i coyote o le aquile dalla testa calva, non potrete resistere a quei piccoli occhioni tondi.

I vicuña cileni

Sulle Ande cilene vivono i cugini dell’alpaca: i vicuña, sono super teneri e non temete non sputano tanto. Se preferite altri animali potrete ammirare i puma, i lupi, e i teneri cincillà, oltre a molte altre specie.

Spero che gli amanti degli animali come noi visiteranno questi splendidi posti e incontreranno diverse specie. Avete visitato alcuni di questi luoghi o visto alcuni di questi animali? Fateci sapere, noi saremo qui per proporvi delle nuove mete “super attive” anche la prossima settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...