Films and TV Series

Momento nostalgia

by Anastasia V., Aurora B., Azzurra P., Jana P., Leonardo P.D.C., Riccardo R.
1^ AER, 2^ AER, 3^ AER – Fagagna (UD)
Istituto Nobile Aviation College

Photo by Scheier .hr on Unsplash

È arrivato il momento della nostalgia! 
Già: nonostante noi siamo ancora molto giovani, non possiamo che ricordare con grande affetto e nostalgia la nostra prima infanzia, soprattutto quelle meravigliose ore passate a guardare le nostre serie preferite, che ricorderemo per sempre. 
A parlarne ci scende anche qualche lacrima, ma in ogni caso ecco a voi le nostre serie tv preferite di quando eravamo più piccoli! 

Gli incorreggibili 

Una serie tv che appassiona ancora oggi, a ben 10 anni di distanza! Formata da una sola stagione ma con ben 150 episodi da 45 minuti circa, è Ambientata in Argentina all’interno di un collegio, la Mastery School, dove insegnano l’educazione e le buone maniere. Ad essere rappresentate sono le varie vicende che nascono nel dormitorio sia tra gli adolescenti, sia tra i più piccoli, ma anche tra gli adulti. 
Come una classica serie tv adolescenziale non mancano le storie d’amore e le furiose litigate per prendersi una ragazza. 
Tra le coppie spiccano Ivo e Valentina, che con numerosi alti e bassi, riescono a rimanere uniti, e Tom e Emma, che superano la loro crisi scoppiata a causa dei loro genitori. Questi giovani relazioni diventano un simbolo della potenza dell’amore.

Big Time Rush 

Kendall, Logan, Carlos e James sono quattro giocatori di hockey del Minnesota che aspirano a diventare una boyband.  
Big Time Rush comunemente abbreviato BTR è un telefilm comico, ambientato a Los Angeles, a tema musicale, riguardante l’omonima band. La peculiarità di questa serie è che si ispira ad una storia vera!

Victorious 

Chi è che non lo hai mai visto almeno una volta nella sua vita? Chi ha mai fantasticato di entrare a far parte di quella scuola? 
Tori Vega entra all’Hollywood Arts, una prestigiosa scuola di musica, canto e recitazione. 
Qui inizierà a farsi nuovi amici tra mille avventure che riempiranno le giornate dei protagonisti, risate, scherzi, giochi, canto e molto altro ancora! 

Anubis 

Questa sì che è una serie thriller! 
Ambientata in un prestigioso college inglese, The House of Anubis è ispirato all’omonima serie belga.  
La storia è quella di un gruppo di ragazzi, i quali si riuniscono nell’organizzazione segreta di Sibuna (Anubis al contrario), per scoprire il segreto dietro il misterioso sonno di Robert e per sconfiggere il male che si annida all’interno del college per colpa di alcune divinità e faraoni egiziani. 

Riky & Morty 

Questo è un cartone  animato dove i protagonisti sono un nipote (Morty) e suo nonno (Rick), uno scienziato pazzo. Rick porta Morty in tutte le sue avventure in giro per l’universo, coinvolgendo anche la sua famiglia. Questo cartone è composto da 36 puntate in 4 stagioni. 

A Tutto Reality 

Jennifer Pertsch e Tom McGillis sono i produttori di A tutto reality, prendendo spunto dai reality show più famosi del mondo hanno creato una serie animata adatta al pubblico più giovane. Si tratta di una parodia di tutti i reality che vengono trasmessi in televisione, che ironizza sulle situazioni che sono maggiormente presenti in questi programmi. La serie animata è composta da 7 stagioni, che vengono ambientare in posti differenti, come un’isola, un set cinematografico abbandonato o in giro per il mondo. La storia si basa anche sui personaggi che all’inizio del programma sono tanti e con delle forti personalità, durante la serie si scoprirà la nascita di nuove amicizie, inimicizie e nuovi amori. Ma chi saranno i vincitori di questi reality?

Eh già: un po’ di nostalgia, ora ce l’avete anche voi, non è vero? 
Fateci sapere la vostra in un commento qui sotto, e non dimenticate di dirci le vostre serie preferite! 

1 pensiero su “Momento nostalgia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...