Dream Travels

Top 11 mete, pronti via!

by Carlo M. 1^ AER (Udine)
Flavia D. P. 1^BER (Roma)
Rime C. 1^AER (Reggio)
Istituto Nobile Aviation College

1. Golden Bridge, Vietnam

Photo by Le Porcs on Unsplash

Questo magnifico ponte si trova nel mezzo delle colline Ba Na, vicino a Da Nang, in Vietnam. La sua particolarità è quella di essere sorretto da due gigantesche mani di pietra che ne sono la caratteristica principale. Inoltre la parte pedonale è arricchita da molte aiuole fiorite.     

2. Blue hole, Egitto

Letteralmente buco blu, è un’enorme dolina marina situata ad est della penisola del Sinai nel golfo di Aqaba, in Egitto. Profonda quasi 100 metri è caratterizzata da coralli vari che formano una vera e propria barriera corallina con tanto di fauna tipica.

3. Yellowstone National Park, USA

Photo by LaiLa Skalsky on Unsplash

Questo enorme parco naturale di quasi 9000 km² si trova negli U.S.A., è molto famoso in tutto il mondo per la presenza di fiumi alpini, foreste, sorgenti termali e geyser. La cosa più caratteristica di questo parco è sicuramente la Caldera conosciuta anche come supervolcano.

4. Fly Geyser, Nevada

Questo enorme e bellissimo geyeser si trova nella contea di Washoe, in Nevada. È alto più o meno 2 metri, per una larghezza di 4, ma quello che lo caratterizza e che lo rende famoso, è il fatto che si trova ad un’altitudine che si aggira attorno ai 1200 m.

5. Grand Canyon, Arizona

Photo by John Fowler on Unsplash

Rimanendo negli U.S.A. troviamo una delle attrattive naturali più famose al mondo: il Grand Canyon National Park. È caratterizzato dal più grande canyon al mondo che è lungo 466 km nulla rispetto al suo dislivello che non raggiunge neanche i 1000 metri fermandosi solo a 800.

6. Banff National Park, Canada

Il punto principale di questo parco è la città omonima, Banff, nella valle del Bow River. Questo parco è famosissimo anche perché, oltre ad essere molto grande, 6600 km², è anche stato il primo parco nazionale ad essere riconosciuto in Canada, nel 1885.

7. Bora Bora

Questa piccola, ma bellissima isola si trova nell’Oceano Pacifico a nord-est di Tahiti. Al centro di questa sorge il vulcano spento Otemanu.

8. Baia di Ha Long, Vietnam

Questa baia meravigliosa, conosciuta soprattutto per le sue acque smeraldine e per la presenza di migliaia di isole, si trova nel Vietnam sud-orientale vicino a Quang Ninh. È raggiungibile tramite dei tour in kayak o a bordo di giunche, imbarcazioni tipiche.

9. Grotte di ghiaccio, Islanda

Photo by Aayush Gupta on Unsplash

Queste magnifiche grotte di ghiaccio hanno un colore differente che varia dal bianco ad un blu elettrico e può perfino diventare nero scuro. Sono molto particolari perché la loro forma può cambiare di giorno in giorno per via della temperatura. Eh quasi dimenticavo: per andarle a visitare vestitevi bene.

10. Cascate di Iguazù

Questo enorme e splendido sistema di cascate, ben 275, è anche una delle 7 meraviglie del mondo naturale. Si trova a circa 200 m di altitudine e la cascata più alta ha un dislivello di ben 82 m.

11. Safari in Namibia

by Carlo M.

Quest’estate sono stato in Namibia a fare un safari ed è stata un’esperienza bellissima, ho trascorso anche delle notti in tenda… una tripudio di insetti ma sicuramente da provare. Ho trascorso quasi 2 settimane all’aperto nel deserto e nella savana dove poi ho visto anche molti animali come leoni, elefanti, giraffe. Comunque sono esperienze che si vivono una sola volta nella vita…

Quali sono le vostre destinazioni imperdibili? Scrivetelo in un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...